Sclera gialla occhi

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, volevo iniziare dicendo che purtroppo non ho proprio le migliori abitudini alimentari e qualche volta bevo quantità elevate di alcolici, da qualche anno accuso un dolore/fastidio nella parte atta dell'addome a destra, appena sotto il petto.
Sia a Settembre dell'anno scorso, sia a giugno di quest'anno ho fatto sia analisi del sangue e delle urine, sia ecografia.Oltre ad una leggera epatomegalia(limiti alti della norma) rilevata dall'ecografia, non è stato trovato niente , tutti quanto gli enzimi epatici sono a posto, transaminasi, bilirubina ecc ecc.

Ora, questa sera a me sembra che, la mia sclera soprattutto nei contorni degli occhi, abbia una colorazione giallastra.
Un sintomo che viene chiamato ittero e che è sicuramente nefasto.
La cosa che volevo chiedere è questa: Possibile che io abbia una patologia grave come una neoplasia del Fegato o del Pancreas, che si è evoluta in così poco tempo, o che addirittura non possa essere stata vista dagli esami fatti.Insomma lo screening da me fatto può essere suscettibile per la scoperta di questa malattie così tragiche?

Grazie per la celerità e l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi e non pensi a malattie tragiche. Gli accertamenti eseguiti devono metterla in assoluta tranquillità.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)