Gastorenterite?

Buongiorno e grazie in anticipo per il tempo che potrete dedicarmi. Sono rientrata dalle ferie con stomaco e intestino un po' in subbuglio: in breve i sintomi sono: nausea leggera (e un episodio di vomito), fitte sia al fianco dx che sx che a volte sembrano provenire dalle anche e si irradiano alla schiena, gorgoglii di stomaco e intestino, eruttazioni frequenti, feci chiare ed episodi di diarrea. Insomma... un casino! :) Mia cugina, che è medico di base, mi ha visitato sommariamente e propende per una gastroenterite. Fra le altre cose sono vegetariana ed in ferie, non trovando molta scelta di cibo, ho mangiato più spesso del solito uova e formaggio. Sto prendendo fermenti lattici da qualche giorno ma senza grossi miglioramenti. Ammetto di essere un soggetto piuttosto ansioso, quindi ho già pensato alle peggio malattie e oltre e questo sicuramente non aiuta. Posto che domani andrò comunque dal medico di base, gradirei, con i limiti di un consulto a distanza, avere un vostro parere in merito perché sono un po' preoccupata. Grazie ancora.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
L' ipotesi di sua cugina appare verosimile. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
La ringrazio per la sua pronta risposta. L'ansia fa sempre brutti scherzi e io penso sempre al peggio del peggio... Grazie ancora per la sua cortesia.
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
Approfitto della vostra gentilezza per porre ancora una domanda veloce: in genere in quanto si risolve una gastroenterite? Adesso è circa una settimana-10 gg che accuso questi sintomi, è normale? (anche se oggi è andata meglio, le feci sono più scure e avverto meno subbuglio nell'intestino). Di nuovo grazie per la pazienza.
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
In genere si risolve in una settimana.Prego.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
Grazie!