Lucen interferisce con sporanox

salve dottore a causa di un acandida vaginale resistente devo assumere sporanox . Siccome io assumo lucen 40 per reflusso biliare lo assumo la mattina appena sveglia ho letto sul bugiardino che il lucen interferisce con lo sporanox il quale viene asorbito grazie al'acidita gastrica e che nel caso il lucen va assunto con bevande contenente cola , mentre gli antiacidi vanno assunti dopo due ore dall'assunzione dello sporanox. Siccome io lo sporanox lo prendo alle due dopo paranzo e il lucen la mattina alle 8 cva bebne o ci sonoproblemi. Io devo assumerlo 2 al giorno per tre giorni ; a parte il prim giorno gli altri due giorni non l'ho presa la compressa di lucen la mattin a anche se il mio medico sosteneva ch esolo gli antiacidi non vanno presi. GRazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I farmaci che riducono l’acidità gastrica (PPI od antiacidi) possono diminuire l’assorbimento del farmaco.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it