5 anni fa feci la gastroscopia con risultato gastrite erosiva con esofagi te da reflusso

Salve dottore sono una ragazza di 32 anni.
5 anni fa feci la gastroscopia con risultato gastrite erosiva con esofagi te da reflusso.
Diciamo che in questi 5 anni si ho sempre sofferto ma mai come Qst ultimo mese.
Diciamo che non sto vivendo un momento tranquillo della mia vita e credo che tutto lo stress e ansia accumulata la sfogo sullo stomaco.
Sento reflusso più che dolore allo stomaco e un dolore retro sternale che mi impedisce dei movimenti con la schiena. Il mio medico mi ha fatto iniziare la cura con pantopan la sera e peridon una compressa prima dei pasti. Terminata la cura sono stata bene per un po' ora il reflusso nn mi da pace e soprattuto il fastidio dietro la schiena zona dorsale.
Ho fatto le analisi tutto nella norma emocromo sideremia e ferritina (le ultime 2 nei limiti ma il mio medico dice che vabene perché l emoglobina era a 13.1) ho fato eco addome tutto ok se nn un po' di aria accumulata.
Cosa mi consiglia per Qst reflusso?
Devo ripetere la gastro? E il fastidio alla schiena?
La ringrazio
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Direi che sarebbe opportuna la ripetizione della gastroscopia per valutare se i disturbi dipendono da una esofagite da reflusso e se è presente anche una patologia infiammatoria gastroduodenale.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringraIzio dottore per la celere risposta.
Essendo un soggetto ansioso vedrò di farla prima possibile.