Nausea persistente

Gentili dottori sono oramai 4 mesi che mi perseguita la nausea sopratutto nelle ore pomeridiane e a questa si aggiunge dispepsia e raramente un lieve bruciore di stomaco! A volte anche dalla mattina.
Sono una donna di 35 anni, peso 85 kg e fumo 15 c.a.al giorno! Ho effettuato lunedì scorso una gastro scopia con esito "ernia iatale", eco addome e analisi del sangue (funzionalità epatica e pancreatica) con esito negativo.Il medico mi ha sostituito la cura prescritta dal medico di famiglia (lucen 40) con pantorc da 40 peridon prima ed esoxx dopo i pasti principali (questi ultimi 2 già li prendevo da 1 mesetto).inoltre il medico che mi ha effettuato l'ecografia addome mi ha sospeso il deursil 450 mg, che assumevo in quanto nel luglio del 2013 ho subito una colecistectomia.
Secondo voi è necessario fare altre indagini? È normale che questa nausea persiste?
Grata per una vostra cordiale risposta
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La cosa principale è di abolire il fumo e perdere almeno 15 chili. Vedrà che miglioreranno sia la digestione che la nausea.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto Dottor Rossi!