Feci caprine con muco arancione

Buongiorno sono una donna di quasi 41 anni, da circa una settimana ho scoperto di avere un problema all'intestino e sono piombata nel panico più completo, le dico da una settimana, perchè fino a lunedì scorso pensavo fosse una situzione normale. Da circa tre anni (feb 2012) quando ho avuto una brutta diarrea con sangue, le mie feci sono cambiate, sono sempre stitica, evacuo ogni 3 giorni circa feci caprine (o comunque palline) con muco arancio-marroncino (nel frattempo ho anche avuto una bambina nata a maggio 2013). Fino a lunedì scorso pensavo che fosse la situazione normale di una persona stitica, poi parlandone con il medico curante mi ha detto che non è normale e mi ha prescitto l'emocromo ed il dosaggio del ferro. Questa situazione mi ha allarmata e sono andata a leggere su internet le possibili cause, potrà immaginare che il mio pensiero fisso è al cancro al colon. Ho prenotato una colonscopia che effettuerò fra 4 giorni e sono preoccupatissima. In seguito sperando in un responso meno funesto dovrò essere seguita da un bravo gastrenterologoo per ristabile la situazione intestinale, sono una persona molto ansiosa e questo certamente non aiuta.
Grazie per l'attenzione un saluto
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Verosimilmente dovrebbe trattarsi di colon irritabile,
naturalmente la colonscopia farà definitiva chiarezza.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it