Reflusso problemi intestinali e dieta

Salve vorrei esporre un mio problema, sono una ragazza di 24 anni da qualche tempo ho quasi tutti i giorni un mal di stomaco con nausea,sensazione di gola chiusa e quindi fastidio a respirare, problemi intestinali che vanno dalla stitichezza alla diarrea con dolori intestinali e avvolte mi capita di avere brividi e comincio a tremare,e quindi da un po'mangio solo pesce carne verdura e raramente pane,nell'ultima settimana essendo un po' in sovrappeso sto facendo una cura datami dal mio dietologo per perdere un po' di peso con delle "pasticche" che mi aiutano,circa 1 mese fa ho fatto le analisi e stanno tutte ok, ho fatto il breath test lattosio che si è' rivelato positivo ed ho tolto tutti i cibi contenenti lattosio, ho fatto la ciliachia ma nn lo sono, sto aspettando i risultati delle analisi delle feci, e attendo per effettuare una gastroscopia che farò' in sedazione! Vorrei togliere questi fastidi xke' non n'è posso più! Ringrazio anticipatamente per la risposta!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha un colon irritabile,
ma il suo problema è il marcato sovrappeso (stando a quanto da lei segnalato),
che fra i vari problemi le crea anche, verosimilmente, dei disturbi respiratori.

Il suo "dietologo" è un medico?
Quale genere di "pasticche" usa?

Sarebbe utile rivolgersi da uno specialista endocrinologo!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore la ringrazio per la risposta, il dietologo si è un medico chirurgo medicina generale dietologia e medicina legale, me lo hanno consigliato, e mi ha dato delle pasticche che le preparano in farmacia contenenti 1:fenilpropanolammina, deanolo bitartrato, fluoxetina ,
la seconda metformina, bupropione, triac, fluoxetina) e le prendo mezz'ora prima di pranzo e cena!
il colon irritabile mi porta questi mal di stomaco e bruciore allucinanti anche dopo mangiato?? e oltretutto quel nodo in gola che da fastidio troppo, il sovrappeso (170x95) si ma nn ho mai avuto questi problemi se non ultimamente con questi dolori allo stomaco! ho bisogno di ritornare a stare bene i dolori sono troppo brutti e nn ho più una vita e la notte dormire è diventata un'impresa! cosa posso fare per alleviare i fastidi?? la ringrazio ancora
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<mal di stomaco e bruciore allucinanti anche dopo mangiato>>
appaiono sintomi reflussori.

Le consiglio di coinvolgere uno specialista gastroenterologo di sua fiducia che possa anche competentemente consigliarla.

Inoltre mi permetto di suggerirle un corretto inquadramento endocrinologico che, a mio parere, dev'essere preliminare al tipo di terapia che le è stata impostata.