Stomaco e reflusso gastrico

Salve Dottore,
soffro ormai da tempo di reflusso gastrico. Due mesi fa mi sono anche recata al pronto soccorso per dolori dalla bocca dello stomaco al petto abbastanza forti temendo il peggio, ma dai referti e visita si è trattata di congestione da reflusso.
Solamente che anche in vacanza ho avuto questi fastidi, forse aumentati e continui anche dall'ansia per paura di stare nuovamente male.
La mia dottoressa mi ha prescritto sempre il pantorc come mi hanno consigliato al Ps e prenderlo quando ho maggiori fastidi.
Sono due giorni però che il fastidio si è ripresentato, dolore localizzato all altezza dello stomaco e dopo i pasti sento un po di fitte che si propagano verso l alto. Sicuramente essendo anche un po ansiosa so che può peggiorare il tutto. A volte è accompagnato anche da dolori di pancia.
io vorrei fare la gastroscopia per accertare bene la situazione, solamente che il mio medico non vuole, dice che per il momento non c'è necessità.
Io sarei disposta anche a farla privatamente, solamente che anche i miei genitori danno ragione al medico. Ora non so, provo a prendere un ansiolitico in maniera da vedere se il tutto si calmi? cosa mi consiglia lei?. La ringrazio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il suo medico ha ragione . Non ha necessità di gastroscopia. Assuma gli antisecretivi e segua i suoi suggerimenti. Utlile eventuale ansiolitico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, continuerò allora cosi.