Saliva giallognola

Gentilissimo medici,
sono un po preoccupato. Da qualche settimana quando sputo nel lavandino spesso mi capita di sputare saliva giallognola tendente al marroncino. Alcune volte mi è capitato anche di sputare un po di sangue insieme alla saliva. Questo mi capita a prescindere dall'orario che sia mattina o sera. Da cosa potrebbe dipendere?
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Quanto descrive non appare patologico, nè esattamente gastroenterologico.

E' normale che possano esservi variazioni cromatiche della saliva.
Faccia comunque verificare al suo curante.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità. E per quando riguarda la presenza, anche se in minima parte, di sangue nella saliva? Ho controllato qualora provenisse da gengive o denti ma proviene dalla gola.
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<Ho controllato qualora provenisse da gengive o denti ma proviene dalla gola>>

... lasci che sia il suo medico a verificare.