Anisakis

buona sera,
avrei bisogno di un vostro consiglio.
circa 18 mesi fa dopo avere mangiato una tartare di tonno crudo sono svenuto e mi hanno portato al pronto soccorso dopo tutti controlli di routine mi dimettono indicandomi ulteriori controlli.
dopo circa 1 anno dopo avere consumato pesce crudo (abbattuto) ho una forte reazione allergica con orticaria e in pronto soccorso mi consigliano una visita da un allergologo dove mi prescrive ige anisakis in data 18/03/2014 con il seguente risultato:
ige anisakis simplex 1,35 classe II (valore riferimento 0,70-3,49 ku/l classe II)
dopo avere esaminato il suddetto risultato mi prescrive le stesse analisi da ripetere dopo sei.
Puntualmente dopo sei mesi in data 18/06/2014 mi sottopongo alle suddette analisi con il seguente risultati:
ige anisakis simplex 0,67 classe I (valore riferimento 0,35-0,70 ku/l classe I).
la mia domanda : sono allergico o ho il parassita nell'intestino/apparato digerente?
cosa mi consigliate di fare?
vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rapporto con l'Anisakis. Quindi l'allergologo deve procedere con ulteriori accertamenti.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
ccosa significa che il valore del IGE Anisakis simplex è positivo pari a 0,67 che rientra nella classe I?