Digegtione veloce e gonfiore

Salve volevo porre alla vostra attenzione il mio problema, che mi porto da piccolo e che negli ultimi anni sta peggiorando. Tutto quello che mangio, lo digerisco molto velocemente, andando di corpo dopo qualche ora. Mi capita anche 3/4 volte al giorno con pasti abbondanti. Dopo che mangio la pancia cresce a dismisura provocando dolori e meteorismo. Quando devo andare in bagno lo devo fare velocemente perché sento forti dolori sia alla vescica che il colon.
Da qualche anno sento un forte dolore alla schiena, ma ad un esame ai reni è risultato tutto normale. Noto una strana stanchezza e dolori alle ginocchia.
Ho dovuto abbandonare l'attività fisica per i ripetuti stiramenti muscolari.
Dopo una visita dal gastr. ho fatto degli esami: ecoaddome( risultato normale), celiachia(negativa), calprotectina (negativa), amilasi e lipasi(normale). Nell' esame delle feci sono risultate presenti fibbre muscolari.
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La sintomatologia farebbe pensare ad una IBS ovvero ad una sindrome del colon irritabile. Deve pertanto discuterne con il gastroenterologo per la terapia idonea.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Salve, grazie per la risposta. Volevo aggiungere due cose: la prima è la mia età 36 anni e la seconda riguarda il gastroenterologo.
Devo fare una dieta di dieci giorni senza lattosio per poi fare il test. Se risulta negativo farò ilfruttosio e se risulta negativo vuole ritornare alla celiachia.