Celiachia

Salve, due settimane fa ho eseguito la gastroscopia con biopsia...

Mi hanno rilevato Marsh 1, questo significa che sono celiaco o sensibile al glutine?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Una Marsh 1 con un quadro genetico ed anticorpale negativo non depone per Celiachia.

Le ricordo quanto le ho già scritto:

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/434284-la-scuola-sono-ricomparsi-i-disturbi-intestinali-non-se-questi-possano-essere-provocati-dall-ansia.html

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore! Ho chiesto questo perchè ieri erano arrivati i risultati della biopsia..

Comunque gli anticorpi sono negativi, geneticamente sono predisposto per la celiachia e ho un Marsh 1

anche se rispetto ad un anno fa l'intestino è migliorato, così mi ha detto il gastroenterologo.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Confermo che attualmente non si può parlare di Celiachia.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, a volte mi viene da andare in bagno più volte al giorno, ma non a diarrea perchè le feci sono normali.

Dipende sempre dal colon irritabile?