Forte reflusso

salve dottore sono 3 notti che non dormo a causa del mio forte reflusso stanotte ho dormito seduta e nonostante avevo come l impressione che quando prendevo sonno mi mancasse il respiro e mi svegliavo di colpo spaventata e lo stesso mi capita durate il giorno ho la sensazione che mi manca l aria e di non riuscire a respirare bene tutto questo sotto cura con rabepranzolo da 20 e esoxx one -... la mia domanda è perche stavo bene e nonostante sotto cura ritorno a stare male e inolte io ho paura per questa sensazione di non respirare puo capitare che mi si blocchi il respiro ??? ho paura grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara ragazza,

mi sembra che nulla sia cambiato rispetto a quanto già ampiamente dissertato

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/426641-anni-e-soffro-di-reflusso-volevo-farle-leggere-la-cura-che-mi.html

... a parte il sovrapporsi di ... tantissima ansia

<<ho la sensazione che mi manca l aria>>
<<ho paura per questa sensazione di non respirare puo capitare che mi si blocchi il respiro ??? ho paura>>

... anch'essa meritevole di trattamento!!!

La saluto cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
si ma perchè non ricevo risposta alla mia domanda ... io voglio sapere se quando sale il reflusso che mi provoca questa sensazione di apnea di pressione al petto puo portare a complicazioni piu serieeee??
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara giovanissima

Il reflusso non dà ... <<apneaaaa>>
nè complicazioni più ... <<serieeee>> !!

Inoltre
ha avuto ampie rassicurazioni nei vari consulti
in cui ha citato lo stesso problema
... e poi

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/425998-dimagrimento.html
<<ho prenotato ma se ne parla fra due settimane>>

... sono sicuro che anche lo specialista da cui si è fatta visitare
le avrà detto di star tranquilla!

[#4]
dopo
Utente
e fuori ma cmq adesso i disturbi sono peggiorati e non sapendo a chi rivolgermi ho cercato su internet e quindi mi sono spaventata perchè avevo paura che l acido finisse nei bronchi ....ma secondo lei perche se prima stavo bene sotto cuta e da qualche giorno sono ripresi tutti i sintomi in maniera violenta??
[#5]
dopo
Utente
comunque mi scuoso per il disturbo
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lo ricontatti,
è verosimile che occorra una rivalutazione terapeutica,
anche l'ansia può peggiorare il reflusso!
[#7]
dopo
Utente
se ne parla mercoledi e cerchero di tranquillizzarmi che non mi si blocca il respiro quando mi sale l acido