Dolori intestinali e scariche

Buongiorno Dottore

Le scrivo perchè da quattro giorni avverto a volte durante il giorno delle fastidiose fitte apparentemente nella zona dell'intestino con conseguente necessità di espellere le feci che si presentano molto morbide, le dico che il primo giorno sono andato al bagno otto volte e ho dovuto prendere due pastiglie di dissenten, pare attenuarsi il tutto ma comunque le fitte ogni tanto si ripresentano soprattutto verso la sera. Aggiungo che due giorni prima dei sintomi la mia ragazza è ritornata da una vacanza dall'Egitto e ha avvertito anche lei i sintomi, abbiamo avuto rapporti sessuali scoperti con pillola contraccettiva per due volte, siamo anche stati a mangiare in un ristorante cinese.
Le chiedo gentilmente se ha qualche consiglio da darmi sulla mia situazione e se devo prendere provvedimenti con il mio medico
La ringrazio anticipatamente per l'attenzione riposta.

Cordiali Saluti

Stefano
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsidi una lieve gastroenterite,
cui far seguire un periodo di alcuni giorni dieta leggera, essenzialmente liquida.
E' comunque opportuno farsi visitare dal suo medico.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it