Problemi digestivi

Buonasera,
Sono un ragazzo di 25 anni e da ormai 1anno è mezzo non riesco più ad uscire da una situazione abbastanza noiosa. Continuo ad avere feci collose e digestione lenta con un senso di gonfiare sul lato centro/destro addome superiore che se premo sento un pochino di dolore e mi viene a mancare il respiro. Ho già fatto tanti esami tra cui ecografia addominale, gastroscopia sangue occulto feci , calcoprotectina fecale, emocromo, analisi del fegato,amilasi e lipasi pancreatica e salivare, ricerca elicobathery , celiachia intolleranze alimentari tutto nella norma. Continuo a soffrire di difficoltá digestive e le feci sono appiccose, e difficili da espellere.ma non riesco a capire come mai mi sento questo gonfiore sul lato destro epigastrico superiore tra la costola e lo stomaco. Tutto questo é iniziato da giugno dell anno scorso quando all improvviso alla notte ho avuto un attacco di tachicardia nodo alla gola e stomaco chiuso. Le feci inoltre sono voluminose. Da cosa più dipendere? Devo eseguire altri esami? È questo gonfiore sul lato centro/destro epigastrico da cosa dipende? Ci Può essere un ostruzione al passaggio del cibo? Ho spiegato in sintesi la storia, vi chiedo un vostro parere visto che vorrei uscire da questa situazione che si sta allungando. Grazie e complimenti per il servizio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di colon irritabile con meteorismo e stipsi. Si affidi ad un gastroenterologo. Tutto si può risolvere.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Il pancreas in tutto questo può centrare qualcosa?noto sempre che dopo aver defecato le feci sono lucide con un aspetto unto....
Può gentilmente inviarmi il suo numero per prendere un appuntamento per una visita con lei?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vi é motivo per pensare al pancreas. Troverà i miei riferimenti al link:

https://www.medicitalia.it/felice.cosentino/

Cordialmente