rettocolonscopia

mio nipote di dieci anni è stato sottoposto ad una rettocolonscopia e vorrei un parere sulla gravità o meno della diagnosi che è la seguente:
mucosa del colon discendente, sigma e retto a tratti edematosa ed iperemica con presenza di microulcerazioni aftoidi e micronodalazioni biancastre sottomucose nel contesto di una parete normale ( effettuate biopsie a vari livelli)
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' descritta una colite.Si vedra' di che tipo all esame istologico.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it