Problema intestino

Salve ho bisogno del vostro consulto perché mi trovo al estero e non ho ancora il medico di base e nemmeno l assicurazione sanitaria.
Ho 25 anni ( sono una ragazza molto ansiosa "paranoica") e da 1 mese che ho un fastidio strano tutto è cominciato con il cambiamento delle feci , all'espulsione sembrava normale ma al contatto con l acqua si era disfatta ed era più chiara. Poi ho avuto un dolore forte alla parte destra della schiena fin altezza reni che si è irradiata anche all addome e quando portavo su la gamba faceva più male. Alleviata la parte dx è iniziato uguale sulla sinistra con feci granulose e muco biancastro.
Adesso passati i dolori forti ( ho ogni tanto delle fittine ) ho gonfiore addominale ( soprattuto la parte destra o come una tensione più gonfiore , dal inguine a sopra l anca ) alla pressione verso inguine fa male e sembra al rilascio rigonfi come un palloncino. Le feci sono meno granulose e hanno ancora un po di muco . Ho borbottii e molta aria.
Da quando ho visto il cambiamento delle feci un mese fa' ho cominciato a mangiare in bianco ( pasta bianca , pollo pesce bianco, verdure lesse o crude, cracker o pane tostato, yogurt Activia e un drink di latte con probiotici ) bevo tisane al finocchio e alla liquirizia .
Cosa potrebbe essere?
Come mi devo comportare? Ho bisogno di qualche farmaco tipo il carbone? Aspetto una vostra risposta. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono disturbi da colon irritabile con meteorismo. Può assumere del carbone vegetale. Utile comunque un accertamento medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
Ho comprato il carbone vegetale pero sulla scatola non è scritto ne dosi ne tempo. Solo sul foglietto illustrativo è scritto 4-6 compresse al giorno per massimo 3 giorni!
Io ieri in tutto ho assunto 6 compresse. Per adesso non ho miglioramenti. In quanto tempo funziona?
E va bene se prendo 6 compresse per 3 giorni o ho bisogno di piu tempo?
Aspetto una sua risposta
Grazie
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74