Dissenteria

Salve!
Mercoledì è iniziata la dissenteria (con annesso mal di pancia), sono andata al bagno solo tre volte, dopo di che ho preso una bustina di diosmectal e un'altra la sera.
Ho mangiato in bianco fino a ieri dove mi sono permessa di mangiare qualcosa di più "elaborato" come un piatto di pasta al sugo e un pezzetto di pizza bianca con le patate, in quanto mi sentivo bene.
Questa mattina invece è ricominciato tutto: mal di pancia e dissenteria.

Continuo con il diosmectal? (ovviamente il sabato il mio medico non c'è...)
È una cosa virale?
Una settimana fa ho avuto un esame e sono un soggetto piuttosto ansioso, non so se l'ansia possa aver causato qualcosa...

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In corso di gastroenterite occorre assumere essenzialmente liquidi, e non cibi elaborati.
Inoltre deve necessariamente farsi visitare.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it