Congestione o altro?

Salve, ieri sera sono stata davvero molto male. Ho mangiato dell' orzo con verdure e un tramezzino al tonno, verso le 20. Poi sono stata a giocare con mia figlia e a guardare la tv, fino alle 2.00. Verso l' 1.00 ho mangiato 4 grissini. Poi prima di andare a letto mi sono fatta una tisana al finocchio e mio marito ha spalancato le finestre per fumare. Poco dopo ho cominciato a sentire dei dolori a livello dell' intestino, tipo coliche/contrazioni, venivano e poi scomparivano per poi tornare. Ho provato ad andare in bagno, ma ho cominciato a sudare e mi girava la testa. Mi sono stesa, sentivo le orecchie fischiare e tachicardia. Inoltre avevo i conati di vomito, ma non sono riuscita a vomitare niente. Dopo una pezza bagnata sulla fronte, mi sono ripresa. Avevo la pressione bassa 90 la massima e 48 la minima ( ho 22 anni). Sta notte ho dormito tutta la notte e a pranzo ho mangiato del riso in bianco. Ora mi sento molto debole, mal di testa e senso di svenire se sto in piedi. Inoltre ho ancora nausea molto forte. Dovrei recarmi dalla guardia medica? o aspetto? cosa posso prendere intanto per diminuire i sintomi? può essere un sintomo di gravidanza? anche se in quella precedente non mi è mai successo, a parte svenire qualche volta. In questi giorni non ho mangiato nulla di strano. Ieri sono andata dal dentista per curare una caria con anestesia. Dovrei approfondire? Grazie dell' attenzione
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo.
Un fenomeno ipotensivo acuto va indagato ... e per quanto racconta,
potrebbe non essere addebitabile a cause strettamente gastroenterologiche.

Ha chiamato il suo curante?
In alternativa si faccia visitare dal medico di guardia.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2024
Ex utente
Grazie per la sua cordiale risposta, lunedì andrò dal medico curante. La pressione si è alzata 103 la massima. Intanto ho ancora sintomi di nausea e mal di pancia. Spero che si tratti solo di un' indigestione e nulla di grave. Grazie ancora