Gonfiore nello stomaco

Gentile dottore le vorrei chiedere un parere sebbene capisco che a distanza possa risultare alquanto generico,ma un consulto da esperto puo' darmi un idea:evacuando pur regolramente,ho parecchia aria nell'intestino specialmente dopo pranzo,e che riesco ad espellere quasi subito,inoltre gorgoglii al basso addome che poi spariscono,pero' la sintomatologia in generale e' questa:ho una piccola ernia inguinale lato sinistro(diretta),la mia domanda sarebbe:ci puo' essere correlazione tra i disturbi suddetti con un ernia di questo tipo?.....premetto che sono ansioso e non vorrei che molti sintomi fossero legati alla sindrome del colon irritabile.Ringraziando per l'attenzione,porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessuna correlazione con l'ernia ... ma con l'ansia ... sì!

Potrebbe trattarsi di aerofagia.

Ne parli con il curante.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it