La celiachia che debbo pensare

Buonasera

da tempo 1.5 anni soffro di dolore al basso ventre a sx, feci non formate e di colore chiaro gonfiore.
Ho fatto prima clisma opaco : nella norma
Successivamente indagato per la celiachia
Esami del sangue hanno avuto il seguente esito: genotipo dq2/dqx
aplotipi DR7-DQA1 0201-DQB1/X - DQA1 01 -X
Gastroscopia esito dele biopsie :mucosa duodenale con villi normostrutturati enterociti di altezza conservata con orletto evidente linfociti intraepiteliali paria 15 su 100 eritrociti. Lieve flogosi cronica aspecifica della lamina propria.
Nella stessa gastro sono stae effettuate biopsie in esofago che hanno evidenziato metaplasia di barrett (ma questo e' un altro discorso, purtroppo).
Volevo chiedere per quanto riguardo la celiachia che debbo pensare.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La Celiachia mi sembra sia stata esclusa.
E' invece emergente un quadro di colon irritabile.

Ne parli con un bravo gastroenterologo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it