Ho fatto delle analisi per la celiachia e ho avuto i risultati

Buongiorno,
erano alcuni mesi che dopo pranzo mi veniva mal di pancia e tosse "canina", ho anche avuto una perdita di peso, in realtà possibile anche per stess lavorativo.
Ho fatto delle analisi per la celiachia e ho avuto i risultati:

AGA - Anticorpi Anti Gliadina Deam. IgA 0 NEGATIVO (valori di riferimento 0-5,5)

AGA - Anticorpi Anti Gliadina Deam. IgG 10,8 POSITIVO (valori di riferimento 0-10)

Sono portatrice sana di talassemia.

Dalle analisi è possibile che sia celiaca?

Grazie in anticipo
Rossana Rossi
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È piuttosto improbabile.

Ne ha parlato con il suo specialista?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2021
Ex utente
Scusi, ma ho dimenticato di inserire un altro valore:

tTG - Anticorpi IgG transGlutaminasi 2,2 NEGATIVO (valori di riferimento 0-20)
tTG - Anticorpi IgA transGlutaminasi 0 NEGATIVO (valori di riferimento 0-16)

Questi valori potrebbero escludere la celiachia visto che sono negativi?

Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Confermo l'improbabilità della diagnosi.

La saluto cordialmente