Diagnosi morbo di crohn

Buongiorno,
Vorrei chiedere agli specialisti quale tipo di esame è maggiormente accurato e perché per la ricerca del morbo di Crohn tra entero RM o colonscopia.
Oltre a una sintomatologia sospetta, mio fratello e mio padre sono affetti da questo morbo, ecco perché mi sottoporrò all'esame.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'esame corretto è la colonscopia con ileo scoppia terminale che permetterà l'esecuzione di biopsie.

Dr. Roberto Rossi