Chiarimenti sul pentacol

Salve prendo 2-3 compresse da un paio di anni però i disturbi intestinali e la diarrea non sono diminuiti negli anni. Soffro di rettocolite ulcerosa. Volevo qualche chiarimento sul pentacol, se effettivamente è il farmaco stesso assegnatomi a causare la diarrea o perlomento in generale una conferma se il pentacol su pazienti sofferenti di tale malattia possa incidere molto su questi disturbi. Grazie per l'interessamento in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Impossibile rispondere alla sua domanda!
La rettocolite è una patologia assai complessa e per poter valutare la correttezza di una terapia occorre poter visitare il paziente e poter visionare i referti degli esami eseguiti onde valutare estensione e quadro istologico della malattia oltre che il quadro biochimico.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia