Rx dello stomaco e duodeno con doppio contrasto

Buonasera dottore, ho effettuato I raggi in oggetto vorrei se fosse possibile un suo parere in merito all'esito: regolare per modi e tempi I'll transito del mdc nel viscere esofageo.Non segni di compressione estrinseca nè di alterazioni intrinseche.Non sono rilevabili formazioni di tipo erniario.Lo stomaco conformato ad uncino medio presenta una plicatura mucosa ipertrofica con peristalsi regolare.piloro in asse con bulbo discinetico.svuotamento regolare. Inoltre soffro di stitichezza ed I'll 2 dicembre effettuerò la colonscopia.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
IL quadro (senza poter vedere le immagini) può sembrare normale.
Non ci dice il motivo dell'esame e, quindi non si può dire di più!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore grazie per la celere e in parte rassicurante risposta, a maggio scorso ho fatto una gastroscopia (senza biopsia)e mi è stata diagnostica un'ernia hiatale ed avevo disfagia e reflussi continui e l'ho curata con pantorc al mattino e gaviscon dopo I pasti.da circa 20 giorno ho dolori allo stomaco e stitichezza e mi sono recato da un gastroenterologo che mi ha prescritto gli rx al bario x vedere se c'era l'ernia iatale e la colonscopia visti I precedenti famiiari(mio padre 10 anni fà ha avuto cancro al colon e grazie al cielo vive ancora) inoltre ho fatto un mese fà test helicobacter ed è risultato negativo.IL gastroentrologo che deve farmi la colon mi ha prescritto pantorc 20 al mattino e prima dei pasti levobren x circa due mesi, dopo gli rx al bario la mia stitichezza è aumentata e per evacuare inserico supposte e piccole perette inoltre le feci sono bianche e pesantissime e piene di mucosa bianca non vanno via con lo sciaquone normale devo buttare un secchio di acqua bollente. Stasera sono andato in farmacia ed ho comprato le dieci ebe sperando che mi aiutino a liberarmi un pò, dovrò fare un altra gastroscopia ma stavolta con biopsia per avere un esame piû completo ? Certo di una sua gentile risposta le porgo cordiali saluti...
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A mio modo di vedere l'esame radiografico non aveva alcun motivo di essere eseguito: lei stesso dice che l'ernia iatale era stata diagnosticata con una precedente gastroscopia.
Non utilizzi le erbe a lungo perché sono dannose!
[#4]
dopo
Utente
Egregio dottore iL dubbio che mi sorge è proprio questo, a maggio con una gastroscopia senza biopsia mi refertano ernia iatale, ieri ritiro I raggi e mi refertano che non ho l'ernia iatale ma u na mucosa ipertrofica, a chi devo credere io? Ho pensato per togliermi qjuesto dubbio di rifare una gastroscopia con biopsia questa volta da un terzo gastroenterologo, ho deciso di andare a castellana grotte all'ospedale De bellis in puglia dicono sia IL migliore speriamo bene...