Nausea inappetenza perdita di peso

Buongiorno,
vorrei chiedere un consulto dato che da qualche giorno ho i seguenti sintomi:
- nausea
- inappetenza
- perdita di peso leggera ( in due settimane da 68.5 a 67.4 o non prendo peso se mi capita di mangiare piu del solito in una giornata)

Premetto che sono una persona ipocondriaca e che nell ultimo periodo ho cambiato alimentazione.. inoltre tendo spesso ad accumulare stress che mi provoca problemi di stomaco.
Ho spesso i valori del ferro bassi e a periodi prendo delle pillole ( soprattutto i primi 10 giorni di ciclo ) che si chiamano devolfer che mi aiutano a sentirmi piu forte.
Ho fatto esami di sangue da poco e un eco all addome per controllare reni fegato e stomaco ed era tutto apposto . Mi chiedo se è necessario rivolgermi al medico per capire se si tratta di qualche problema gastrointestinale o se aspettare per vedere se il mio malessere è provocato da un accumulo di nervosismo.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi semplicemente di una virosi lieve intestinale. Non faccia nulla per il momento. Al piu qualche fermento lattico .

Dr. Roberto Rossi