Apca gastrointerite e ernia iatale

Buonasera, scrivo per la prima volta in questo sito perché vorrei fare chiarezza su un disturbo allo stomaco che non mi lascia vivere al meglio la mia vita.
Tre anni fa mi è stata diagnosticata l'ernia iatale allo stomaco di circa tre cm, da quest'anno però oltre ai soliti bruciori che si presentavano un massimo di due/tre volte all'anno, presento dolori allo stomaco frequenti senso si nausea e pesantezza senza aver magiato nulla.
Ad aprile ho fatto una biopsia da cui non è risultato nulla, così la mia dottoressa mi ha fatto fare delle analisi del sangue tra queste ne è risultato un APCA positivo cosa vuol dire?
Ci posso essere sintomi più gravi di un'ernia?
Mi scuso se le domande possono sembrare sciocche ma sono preoccupata e non so cosa aspettarmi e cosa mangiare per alleviare questi dolori, visto che assumo già laxson gavison e in più delle gocce.
Vi ringrazio molto per un'eventuale risposta.
Buona serata!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tranquillizzi
i sintomi sono legati al reflusso!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it