Steatosi epatica

Salve! Vorrei capire se è possibile riscontrare il fegato grasso all'ecografia pur avendo le transaminasi nella norma. Infatti ad un'ecografia completa dell'addome mi è stato detto che ho il fegato grasso, in effetti non mangio molto bene e sono un pochino in sovrappeso, tuttavia gli esami del sangue mostrano delle transaminasi perfettamente normali.
Grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Questo è possibile ed è un buon segno .... Deve adesso solo controllare la dieta.

Auguroni.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ah bene, volevo dei chiarimenti in quanto anni fa ad una donazione di sangue mi avevano trovato l'ALT leggermente sopra la norma (tenga conto che il mio peso forma è sui 78 kg e io, mangiando ogni sorta di cibi spazzatura, ero arrivato a pesare 89 kg!) e mi hanno detto di fare esercizio fisico e di dimagrire, così ho fatto e in poco tempo tutto è tornato perfettamente normale. Ora ci sono rimasto un po' di stucco nel sentirmi dire che ho il fegato grasso quando le transaminasi sono perfette, ma capisco bene che la causa è la dieta e il mio sovrappeso. Comunque grazie alla sua risposta sono molto più tranquillo.
Grazie infinite!
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni....