Diarrea con febbre serale

Egregi dottori sono un ragazzo di 26 anni. Due giorni fa' ho mangiato una porzione abbondante di tortellini che a mio avviso erano semi crudi. Dal pomeriggio ho avvertito subito un malessere generale con nausea e crampi addominali con molta aria nello stomaco, la sera mi e' comparsa qualche linea di febbre 37,4 per poi scomparire la mattina. Ieri tuttavia la febbre nella sera si e' alzata a 38.1 le feci erano maleodoranti e molto acquose e persostevano i rumori intestinali. Il mio medico mi ha prescritto debridat e tachipirina. Premetto che questa estate ho fatto le analisi del sangue e ecografia tiroide, addome superiore e inferiore ed era tutto ok. La cosa che piu' mi preoccupa e' la febbre serale, avendo letto che spesso e' un campanello di allarme. Potete darmi una opinione in merito? Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non starei ad allarmarmi, Potrebbe trattarsi di una virosi intestinale. Segua la terapia prescritta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta dottore, crede sia opportuno svolgere ulteriori indagini?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Direi di no. Attenderei.