Valutazione gastroscopia e erapia

salve ho da poco tempo fatto una gastroscopia con il seguente risultato:

induzione dello strumento fino a DII.
nulla a carico dell'esofago cervicale e medio. esofago distale con mucosa iperemica nel cui contesto si apprezzano un paio di lesioni lineari <5mm appena a monte la linea Z posizionata a circa 37cm. dall'ad.Lago mucoso gastrico normale. Mucosa fundica regolare. A confine corpo-antrale, mucosa dell'antro di aspetto normale.
Piloro euciclico. Nulla a carico di DI e DII.

Diagnosi: MRGE, esofagite distale di grado A se. los angeles, ernia iatale da scivolamento.

Terapia per 2 mesi:
Pariet 20mg al mattino a digiuno
Peridon 10mg due cpr 20 minuti prima dei pasti principali
Gaviscon 10ml una bustina 30 minuti dopo i pasti

secondo voi questa terapia risulta efficace alla mia situzione attuale? grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che si tratta di una terapia appropriata per la sua patologia da reflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
salve dottore, mi chiedevo il peridon preso per 2 mesi di seguito non puo' portare effetti collaterali?
non esiste un'altrenativa naturale?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può ridurre la durata del domperidone e poi eventualmente riprendere.

[#4]
dopo
Utente
salve dottore, se possibile mi puo' fare un'esempio su come procedere con le assunzioni di domperidone in questi due mesi, grazie.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Farei cicli di 20 giorni con interruzion di10 giorni....

[#6]
dopo
Utente
grazie mille dottore, provero' questa ennesima cura sperando che i sintomi diminuiscano, vi terro' aggiornati.
[#7]
dopo
Utente
e la dose di 2 cpr da 10 mg prima di ogni pasto la ritiene opportuna?
o posso prenderne anche 1crp?
prima dei pasti si intende quindi la mattina a colazione oppure prima di pranzare?
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
1 comp prima di pranzo e cena ...

[#9]
dopo
Utente
grazie sempre delle pronte risposte, purtroppo ho avuto una complicazione ho dolori tipo coliche spastici allo stomaco, posso prendere una spasmomen?
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente...