reflusso e blocco intestinale

Gentile dottore,

ho 49 anni e ho sempre sofferto di colite e stipsi, facendo un alimentazione ricca di frutta e verdura ho sempre risolto.
circa 1 mese fa avendo cambiato alimentazione e eliminando frutta e verdura ho avuto un paio di episodi di feci molto grosse e dure.
Una mattina dopo aver fatto colazione abbondante e bollente mi sono rimesso sul letto e dopo pochi minuti ho un forte dolore partendo dallo sterno verso sinistra .
Nei giorni a seguire ho avuto dolori dietro la spalla altezza sterno scendendo verso la schiena.
Dopo due settimane eseguo una gastroscopia che evidenzia : Incontinenza cadiale , gastrite cronica eritematosa antrale. In sede antrale si presentano piccole aree iperemiche rivelate da possibile atrofia focale associata a metaplasia intestinale(aspetto risultato biopsia 4fr).
Adesso sto curando con lucen 40mg.
Nel frattempo si è verificato un blocco intestinale che perdura da circa 10gg
ho assunto movicol 6 bustine al giorno e laevolac un cucchiaio i quali mi hanno causato solo una diarrea molto liquida .
Escluso problemi cardiaci e l ecografia addome superiore non hanno rivelato nulla per esami effettuati.
Ho eseguito una Rx diretta addome con referto: Abbondante marezzature fecale a carico del colon specie all'ascendente (solo lato destro).
A questo punto non saprei come liberarmi di questo materiale, anche perchè la mia gastroenterologa insiste solo nel volermi fare la colonscopia , ma se non mi libero?

Grazie , distinti saluti.

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve insistere con il polietilenglicole . In tale circostanza si possono assumere fino a 8 bustine al giorno. Poi deve eseguire la Colonscopia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore,

potrebbe aiutarmi un clistere?

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può provare ....

[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore è stato gentilissimo.

cordiali saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.