Igm alterato

Buonasera,

circa un mese fa ho effettuato le analisi del sangue per sospetta celiachia. Oggi sono andata a ritirarle, e i risultati sono i seguenti:

IgA: 207 mg/dl (70/400)
IgG: 1227 mg/dl (700/1600)
* IgM: 288 mg/dl (40/230)
IgA Totali: 214 mg/dl (70/400)
Ab Anti Transglutaminasi IgA: 0,7 U/ml (<7 Negativo ; 7-10 Dubbio ; >10 Positivo)

In attesa di poter tornare dal medico curante mi piacerebbe sapere cosa comporta questo valore al di fuori della norma e se può essere motivo di preoccupazione (non sono riuscita a trovare una risposta chiara cercando in rete, ma semplicemente che ho o potrei aver avuto un'infezione -?- in corso).

Ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il dato delle IgM è del tutto aspecifico e tra l'altro solo lievemente aumentato e non preoccupante.

Al contrario va esclusa la celiachia.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Quatraro,

La ringrazio per la tempestiva risposta e per la rassicurazione.

Le auguro una buona serata.