Steatosi epatica

Buon giorno.

Eta 38 da eco addome risulta ecogenicità aumentata del fegato.
Esami sangue epatici. Tutto nella norma.
La mia domanda è la seguente : Tempo di guarigione con alimentazione corretta ?vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si ragiona nell'ordine di annualità,
semprechè non si tratti di steatosi severa (difficilmente completamente regredibile).

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.

Le riporto il referto forse mi saprà spiegare . Fegato di volume regolare con diametro cranio caudale di 105 mm,Morfologia e margini regolari . Ecostruttura del parenchima omogenea con ecogenicità aumentata.Regolari strutture vascolari portali e sovraepatiche. Non lesioni a focolaio.

S.glucosio 89
S.colesterolo totale 193
S. Colesterolo hdl 64
S. trigliceridi 30
Ast 22
Alt 25
Ggt 16

Gastroenterologo alla palpazione ha detto che sembra tutto normale o lievemente aumentato.ma non mi ha spiegato che alimentazione o tempi di guarigione.

Colgo l'occasione per ringraziarvi.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'alimentazione deve prevedere un deciso e ridotto apporto di grassi,
... ma ai suoi quesiti, compresa la tempistica di guarigione ne avevamo già discusso
https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/453120-steatosi-epatica.html

La saluto cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Mi scuso non mi riferivo a lei a ad il dottore che mi aveva visitato