Il secondo medico

a seguito di disturbi intestinali che proseguono da anni (dolori,gonfiore,meteorismo) e dolori allo stomaco, e rilevata ferritina a livello 5, fatto breth test con esito negativo, il medico ha prescritto gastroscopia con biopsia e colonscopia.
Dall'istologico della gastro mi e' stata refertata malattia celiaca anche in assenza di anticorpi (fatto esame del sangue) ed ho iniziato la dieta priva di glutine. A distanza di 6 mesi si sono ripresentati gli stessi disturbi, e mi sono recata da un altro specialista il quale mi ha dichiarato che non sono affetta da malattia celiaca. Questo perché,a suo parere, avrebbero dovuto rilevare danni al duodeno che invece non esistono.
Ho forti dubbi su entrambe le tesi..come e' possibile refertare un istologico in modo grossolano...? oppure e' il secondo medico a sbagliare? Non vorrei riprendere ad assumere glutime arrecandomi danni irreversibili.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe riportarci l'esame istologico ?

Cordialmente