Richiesta info per breath test intoll lattosio

Buongiorno, Lunedì 2 Marzo devo effettuare il test d'intolleranza al lattosio, ma purtrppo ho perso il foglio sulle istruzioni da seguire la sera prima dell'esame.
Presso i vostri articoli non ho trovato info al riguardo.
Ricordo che:
15 giorni prima dell'esame niente antibiotici e ok.
La sera prima devo:
Mangiare una bistecca ai ferri, ma senza alcun condimento? E dev'essere per forza di manzo? Carne rossa?
E riso in bianco con olio, giusto?

E a mattina devo lavare bene i denti... con dentifricio va bene?
Stare a digiuno e non fare sforzi fisici e non fumare.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non dev'essere per forza di manzo!

... il resto lo ricorda bene!

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Per esami affini da portare invece cosa s'intende?
Ho esami del sangue sull'assorbimento.
Poi ricordo di non essere celiaco ma l'esame a riguardo non lo trovo.
Ho un esame sul metab basale.
Gli esami allergologici servono ?
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Porti la sua cartellina di esami
sarà compito di chi effettua la procedura
decidere se servirsene.
[#4]
dopo
Utente
Grazie molte dell'aiuto, sono appena tornato dall'esame che è risultato negativo. Tutto 0 le ppm.
...Anche se la sera prima non ho seguito proprio quella dieta, perché sulle istruzioni cmq non c'era scritto di non mangiare nient'altro a parte quelle cose indicate... così ho mangiato del pane e un pomodoro assieme alla carne.
Questo può aver invalidato l'esame?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41