Eruttazione e dispepsia.

Salve, sono una ragazza di 25 anni ed è da più di un mese che manifesto reflusso e dispepsia: il cibo resta sullo stomaco come un peso e talvolta lo avverto anche nell'esofago. La cosa più preoccupante è la frequentissima eruttazione anche lontano dai pasti come la mattina appena sveglia ma è un problema che mi assale durante tutta la giornata. Ho effettuato le analisi del sangue e tutti i parametri, compresa la VES, sono nella norma. Prenoterò la visita dal gastroenterologo. Ma sono in un indisponente stato d'ansia per la paura che questa eruttazione così eccessiva e innaturale possa essere causa di qualcosa di veramente problematico. È da troppo tempo che ho questi sintomi, ormai è dispepsia cronica.
Avendo fatto esami del sangue che sono nella norma posso tranquillizzarmi?
Attendo, ringraziandovi anticipatamente, un vostro gentile chiarimento sulla situazione in cui mi trovo.
Cordiali saluti, buon lavoro!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Probabilmente ha reflusso e forse un'ernia iatale.Consideri una gastroscopia.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Tutto ciò può essere legato al fatto che prima dei pasti e dopo gli stessi sento bruciore allo stomaco?
Non riesco a capire se la lenta digestione provoca bruciore o se, viceversa, è l'alta quantità di succhi gastrici a comportare la lenta digestione. La causa quale può essere?
Grazie e buona domenica!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Credo possa essere reflusso.Prego.