Dolore alla bocca stomaco

salve, espongo il mio problema...
da dicembre dopo un pasto principale a volte dopo qualche ora ho inizialmente bruciori vari al petto che poi sfociano in un dolore intenso alla bocca dello stomaco, diciamo al diaframma infatti si accentua quando inspiro, il tutto accompagnato da eruttazioni e risalite di acidi con sapore di cio che si è mangiato.. dura qualche ora e si attenua e va via con una camomilla calda. ecografia negativa e il medico mi ha detto di prendere un procinetico e noremifa. ho eliminato bevande gassate e cibi che favoriscono reflusso. per un mese tutto ok. poi 2 giorni fa horipreso ibuprofene per mal di testa, un compleanno quindi panini maionese e salumi e poi pranzo giorno seguente panino a mc donald's...la sera ritorno dolore intenso per un 2 orette...secondo voi di cosa può trattarsi e quale altro farmaco potrei prendere? honotato mi danno fastidio cibi lievitati, pane bianco...nnho problemi ad esempio con pizza 24h ore lievitata. grazie...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di reflusso ed ha necessità di una terapia a base di IPP ed antiacidi. Oltre ad osservare una corretta alimentazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
è necessaria un endoscopia o si può provare una terapia con ipp? grazie...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è necessaria la gastroscopia nell'immediato, ma é utile la terapia antireflusso e l'osservazione delle norme alimentari che troverà nell'articolo al link:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Auguroni