Un vostro parere al riguardo, ovvero se questo problema può

Gentili medici vorrei porre alla vostra attenzione un problema che mi crea una certa ansia e preoccupazione, credo legittime.
Cercherò di essere il più esaustivo possible e conciso.
La problematica riguarda mio padre, in cura da quache settimana o più per il problema del reflusso gastroesofageo, che gli ha procurato non pochi problemi, tra cui forti dolori retrosternali.
Da qualche settimana questa cura fatta di vitamine varie, fibre e qualche leggero ansiolitico, sembra aver parzialmente risolto il problema.
Il fatto che mi preoccupa, è che da qualche giorno ha avuto un notevole e sensibile calo della voce. Vorrei un vostro parere al riguardo, ovvero se questo problema può in qualche misura essere una concausa di questo reflusso e se si, cosa mi cosigliate di fare?
I miei più distinti saluti
Cordialmente
Claudio
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' essere.Immagino abbia eseguito gli accertamenti indicati.Va trattato e guarirà

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Favara, la ringrazio innanzitutto per la sua cortese risposta e il tempo che mi ha riservato. In riferimento al problema di mio padre che sta ancora continuando la cura per il reflusso gastroesofageo, le chiedevo se secondo lei, relativamente a questo abbassamento di voce che dura da una settimana circa, sia opportuno o meno prendere in considerazione una visita ORL oppure la ritiene un pò affrettata.
Al momento lui sta facendo dei normali aerosol (consigliati dal medico di base)
Cordiali saluti
Caudio.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Certo, puo' essere utile.Prego.