Postumi influenza intestinale

Buongiorno,

scrivo per sottoporvi il mio problema.

A metà gennaio ho avuto influenza intestinale, un paio di giorni con febbre a 37,5 con 2 scariche diarroiche al giorno. Il tutto risolto d'accordo col medico curante con Tiorfix e assunzione di fermenti lattici Enterolactis.

A inizio febbario ho avuto un solo giorno di diarrea (2 scariche) al quale d'accordo col medico curante ho fatto seguire 6 giorni di Ricofil, + Enterolactis e 6 giorni di Enterosgel.

Le scariche diarroiche (intese come "acqua") non si sono più ripetute ma la consistenza delle feci non mi sembra esattamente normale. Mi scarico una volta al giorno la mattina pressochè alla stessa ora con regolarità, ma la consistenza mi sembra più molle del normale.

Ho seguito un'alimentazione molto controllata (praticamente solo pasta/riso in bianco e patate, pollo, niente latte) durante il primo periodo, ora però sono tornato ad un'alimentazione praticamente normale evitando fritti e cibi particolarmente pesanti.

Premetto che sono una persona molto ansiosa e che ormai la mattina è diventato un momento di forte stress per questo problema.

Il medico curante per ora mi ha consigliato almeno una decina di giorni senza alcun trattamento per vedere la reazione al trattamento farmaceutico.

Chiedo gentilmente un consulto quantomeno per placare un pò lo stato di stress di questo periodo

grazie

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È normale non avere ancora una regolare consistenza delle feci. Tutto rientra nella norma..

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)