La celiachia i risultati sono i seguenti

Salve mia figlia ha effettuato delle analisi del sangue riguardante la celiachia i risultati sono i seguenti:

AB anti TRANSGLUTAMINASI t. >100
AB anti- GLADINA IgA E.I.A. 236,0
IgG I.F.I. presenti
AB anti ENDOMISIO IgA I.F.I. presenti(+++)

gradirei sapere che cosa significano e se sono legate hai sintomi come dolori addominali lato destro superiore sotto ultima costola e sopra ombelico
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara sig.ra dalle analisi effettuate risulta una compatibilità con il fatto di essere celiaca.
i sintomi sono aspecifici ma compatibili

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,grazie della risposta per essere sicuri della celiachia bisogna fare altre analisi o altro?
Delle analisi precedenti sempre infettive aveva riscontrato CMV IgG 132,00 mentre il CMV IgM era <5,00, può essere riconducibile alla celiachia.
Grazie.
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
si, dovrebbe eseguire una gastroscopia con biopsie duodenali per confermare la diagnosi
l infezione da citomegalovirus non è associabile.
saluti e mi faccia pure sapere novità.
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille del suo interessamento, le farò sapere i risultati.