Reflusso e caffè

Gent. dott., pur avendo reflusso e bruciore non so rinunciare ad una tazza di cappuccino al bar il mattino, poi dopo un'oretta si manifesta il bruciore, a volte lo assumo decaffeinato tiepido, però il bruciore c'è lo stesso, dovrei smettere con questa abitudine, ma quali conseguenze possono esserci? grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Grazie dott. Favara, ho letto il link, interessante, tuttavia, come ho detto sopra, il bruciore si manifesta dopo un pò di tempo, ma forse è dovuto al fatto che soffrendo di reflusso allora qualsiasi cibo potrebbe irritare lo stomaco, è così?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' essere, avendo una ipersecrezione acida.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Cosa converrebbe fare quindi?...
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Un consumo moderato