Forte reflusso

Salve dottori scuste il disturbo ho 23 anni il mio problema è da un anno il reflusso che dopo tanto tempo sono stata bene negli ultimi 5 mesi.. Ora stasera sono ripresa a stare male molto male con dolori al petto fino alla gola che mi provoca secchezza e dolore ... Sono in terapia da 6 o 7 mesi con protezione da 40 mg al giorno perché nonostante i 40 mg sto male? E poi io ho paura che mi possa venire un edema è come posso reagire a ciò?..
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Ha eseguito gastroscopia ed eventuali esami di II livello quali ad esempio la phimpedenziometria?Va precisata la diagnosi.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Si ho fatto gastroscopia e ha evidenziato esofagite da reflusso e cardias incontinente per il resto non ho fatto altri esami
[#3]
dopo
Utente
Non c'è nessuno che possa darmi chiarimenti ??
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Farei allora una phmetria.
[#5]
dopo
Utente
Secondo lei il fatto che io soffra di gola secca dipende dal reflusso ?? Sono stata anche dall otorino l altro ieri mi ha fatto un esame dal naso fino alla gola ma non ha rilevato niente solo un po di muco in gola .. c'è da dire k quel giorno non avevo fastidi da reflusso..
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si, puo' essere
[#7]
dopo
Utente
Quindi cosa posso fare? Già sono in terapia lucen 20 mattina e 20 sera !! Più uno sciroppo per proteggere le mucose secondo lei è troppo poco il dosaggio oppure perché può capirare ? Insomma io non ci sto capendo niente ...
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Forse non sono stato chiaro e mi spiace:
farei una phmetria.
[#9]
dopo
Utente
Posso sapere nell attesa della visita se sotto terapia con lucen 20
Mattina e 20 sera può venire lo stesso un edema ?? Io ho dolore alla laringe per questo ho paura il dolore non è molto ma c'è oltre a gola secca qualk volta muco e poi come se fosse un dolore al pomo D Adamo un dolore come quando non si vuole piangere non so se mi spiego... Oppure l edema che ti soffoca viene nei caso in cui non si segue terapia? Oppure non c'entra se c'è o no terapia!? Il motivo x cui sono preoccupata e perchè io non ho ospedali nelle vicinanze
[#10]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non è detto l' edema dipenda dal reflusso, anche durante la terapia.
[#11]
dopo
Utente
Ovviamente io parlavo del caso dell Edema alla laringe che la causa il reflusso...
[#12]
dopo
Utente
Dottore se posso una domanda ... Io assumo ipp da un anno ho stoppato solo per un mese le spiego.. Assumevo ipp da vendi a febbraio scorso fino a maggio poi stoppato e a luglio avevo problemi e li ho ripresi da 20 fino a ottobre quando stavo troppo male e me li hanno aumntati lucen 40 e poi lucen 80 x ottobre novembre lucen 40 e poi dicembre lucen 20 preso x 3 settimane e si ripresentavano e assumevo 20 mattina e sera per marzo ora assumo 40 mattino e 20 sera cosa ne dice potrei creare danni alla mucosa alla secrezione acida?? È troppo tempo oppure prima di fare danni" deve passare più tempo ?? Spero mi possa dare chiarimenti
[#13]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
E' una terapia ad alto dosaggio. Se prescritta dal suo medico per un periodo di tempo limitato puo' essere indicata. Prego.
[#14]
dopo
Utente
La devo assumere fino 50 e 20 x un mese poi passare a 40 e poi a 20 e sospendere per i prossimi mesi cosa ne pensa?? Può avermi già creato danni alla mucosa o sono danni che si provocano dopo anni no stop a questi dosaggi
[#15]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non capisco cosa intenda con danni alla mucosa.
Gli effetti collaterali comunque sono proporzionali alle dosi assunte ed al tempo.