Terapia colon irritabile con diarrea e mucorrea

Salve, avrei alcune domande sul colon irritabile, particolarmente alla varietà con diarrea e mucorrea abbondante. Vorrei sapere quali sono le terapie che si sono rivelate più efficaci negli ultimi anni (pur sapendo della grande variabilità che tale disturbo presenta) e se integratori di triptofano possono migliorare o peggiorare il problema. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che nel precedente consulto le siano state date esaurienti indicazioni. Confermo che le terapie sono individuali e la scelta del farmaco é relazionata alla risposta terapeutica. Non esiste il farmaco efficace in assoluto.

Cordialmente