Candida diffusa

Salve gentile dott.re volevo porgerle una domanda. Sono mesi ke ho problemi alla gola e la lingua. Finalmente dopo mesi mi hanno detto 3dott su sei ke e' mughetto. Ho provato Mycostatin come detto dall allergologo (perke' un mese fa ho avuto una reazione allergica ai farmaci e sono diventata iperattiva ai medicinali) ho fatto lo sciaquo pero' mi provoca grande dolore alla lingua e gola cosi dopo 5 giorni l ho smesso per vedere se dipendeva da quello. Il giorno dopo avevo meno dolore. Poi l ho ripreso un giorno e,poi l ho rilasciato. Pero' credo di averla all esofago fatoco a respirare e nel sangue perché mi e' venuta un orticaria con prurito e mi si gonfiano delle bolle come pizzichi di zanzara. Pensavo fosse orticaria da farmaci ma Anke se mangio mi succede ho molti problemi,a defecare e dolori all utero e credo di avere anche la candida vaginale. Io non so cosa devo fare il mio dott non mi dice niente e visto la mia reazione a tutti i farmaci hanno paura di curarmi. La mia paura e' ke si sia sparsa a tutto il corpo vista la mia debolezza. Come faccio a saperlo ?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La richiesta non è di pertinenza gastroentyerologica.

Ad ogni modo, per quanto concerne l'esofago, una gastroscopia è in grado di riconoscere una candidosi esofagea.

I farmaci assunti per via orale trattano in maniera sistemica (ovvero in tutto il corpo) una eventuale candidosi!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta a chi posso chiedere? Ma e' possibile ke facendo solo i sciacqui con il Mycostatin mi vengano i dolori di stomaco? La gastroscopia l ho fatta a dicembre e' da li ke sono iniziati i miei problemi. Posso interrompere e riprendere il mycostatin?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
.. è possibile.

... ma il sospetto di candidosi sistemica deve porlo il suo medico
e la terapia dev'essere orale (compresse).
[#4]
dopo
Utente
Dottore può prendere altri organi?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lo ha già scritto lei

<<La mia paura e' ke si sia sparsa a tutto il corpo>>
[#6]
dopo
Utente
Potrebbe consigliarmi a chi rivolgermi?e che organi può ' prendere e come fare a capirlo. Grazie cosi prendo un appuntamento direttamente. Si puo' morire di questa cosa?
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo che il suo maggior problema sia l'ansia.

Per quanto ha riferito ritengo abile al caso il suo curante.
[#8]
dopo
Utente
Gentile dott dopo tutti questi mesi ne sto passando di tutti i colori e' normale essere in ansia soprattutto quando ness ti dice che fare e a chi rivolgersi il mio dott ed io non abbiamo buoni rapporti mi serviva solo un consiglio per saper a ki rivolgersi. Cmq grazie lo stesso.
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non potevo certo sapere dei suoi cattivi rapporti con il curante!

Il primo specialista a cui fare riferimento è il dermatologo.
[#10]
dopo
Utente
Grazie e scusi e' stato gentilissimo.