Diarrea da colpo di freddo

Buongiorno!
È da lunedì che ho scariche di diarrea.
Lunedì ne ho avute 4 nell'arco della giornata; martedì 2, ieri una e oggi (per ora) una.
Le feci di ieri e oggi sono un po' più formate ma sempre molli.
Deduco che sia un colpo di freddo perchè domenica mi sono ritrovata con amici all'aperto e poi la casa della mia amica era freddissima e il bagno congelato!
È normale che si protraggano per così tanti giorni?
Sto mangiando in bianco e sto prendendo anche i fermenti da martedì.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Rientra nella normalità. Ok per il regime alimentare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
Oggi a colazione ho mangiato due fette biscottate, a pranzo riso bianco e ho azzardato un pezzettino di toast con prosciutto e pochissimo formaggio.
Sono andata dopo pranzo, sempre feci molli, più o meno formate e chiare.
Continuo con i fermenti. Ricomprati ieri e la farmacista mi ha detto di prenderli due volte al giorno per tre giorni e poi una volta al giorno fino a finire la scatola.
Inoltre una volta al giorno mi preparo un bicchiere di acqua limone e zucchero da bere durante il pomeriggio.
Secondo lei quando posso iniziare a mangiare qualcos'altro?
E per bere, posso bere normalmente o devo bere a piccoli sorsi?
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
M scuso il ritardo. Tutto passato ?

[#4]
dopo
Utente
Si figuri! È festa!
Più o meno... sono stata un giorno senza aver bisogno di andare in bagno, poi ieri sono andata con feci ancora un po' chiare ma già formate.
E sto iniziando a mangiare normalmente, faccio bene? (però ancora niente dolci... che brutta pasqua)
Bevo ancora acqua, limone e zucchero.
E continuo con i fermenti fino a fine scatola come consigliato dalla farmacista.
Grazie dell'interessamento! È molto gentile
[#5]
dopo
Utente
Oggi a pranzo ho mangiato pasta bianca col tonno, una fetta di prosciutto e poi ho provato a mangiare delle fragole. Sono andata in bagno di nuovo con feci molli però non sono più chiare. E ieri sera ero da amici e hanno fatto della pasta con il polipo e pomodoro. Solo che loro, non sapendo, ci avevano messo del peperoncino.
Possono essere le fragole e il peperoncino di ieri sera?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che strutto sta rientrando. E non ha fatto male a mangiare il peperoncino.

Auguri

[#7]
dopo
Utente
Grazie mille! È gentilissimo a rispondere anche in questo giorno di festa!

Auguri anche a Lei!