Ciste ovarica e mal di stomaco

Salve dottore,
Sono due mesi che mi sottopongo ad analisi ed ecografie. Il tutto è iniziato con sensazione di malessere generale e mal di stomaco che si irradia dietro alla schiena in mezzo alle scapole e ai lati dello sterno. Spesso è accompagnato da una sensazione molto spiacevole a metà strada tra bruciore e senso di vuoto ( quello che si prova quando si fa una discesa sulle montagne russe. Sempre accompagnato da mal di schiena ( spesso sembra anche silenzia dei muscoli della schiena). Analisi del sangue ok tranne Alfa glico proteina acida a 288 ( massimo di 140) proteina c reattiva a 5, ves a 18 e glicemia a 110. Fatta ecografia addome completo. Tutto ok tranne cisti molto grande 6cm a contenuto liquido nell'ovaio sx. Ulteriori indagini da fare e gastroscopia tra un mese. Può la ciste ovarica causare mal di stomaco e mal di schiena?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non è la cisti ovarica, ma potrebbe invece trattarsi di reflusso gastroesofageo da valutare con gastroscopia e visita gastroenterologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Sono stata già da un gastroenterologo, mi ha prescritto Antra la mattina e gaviscon advance dopo i pasti. Non mi ha consigliato una gastroscopia ma l'ho prenotata ugualmente visto che i farmaci non fanno nessun effetto. Ho paura di avere un carcinoma gastrico visti i dolori che non mi abbandonano mai. Quali sono i sintomi di un tumore? Ma soprattutto può dare dolori alla schiena? Non ne posso più sono esausta
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
M sempre un po' irrazionale pensare al tumore. Non crede ?

[#4]
dopo
Utente
Spero di no sinceramente ma leggendo su internet sei ritrovo in molti dei sintomi descritti legati al tumore allo stomaco. Sono stata sempre in salute e mai prima di ora ho avuto questi problemi. La cosa che mi preoccupa di più è lo strano dolore che non mi lascia in pace mai tranne quando dormo. Il dolore costante che non passa è spesso indice di tumore. Forse sono poco razionale ma la paura è davvero tanta. Le chiedo un'ultima cortesia, lei non mi può visitare perché si trova a Milano e io a Roma. Mi può consigliare un suo collega qui a Roma?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Cerchi nella sezione Chirurgia del sito e troverà delle indicazioni.