Reflusso, bruciore alla gola

Buongiorno,
Sono 3 giorni che ho i classici disturbi da reflusso. Stamattina sono stato dal mio medico di famiglia che mi ha prescritto il Cletus una volta al giorno (la mattina, a digiuno) e il Gaviscon Advance (dopo i pasti).
Volevo chiedere se gentilmente potevate darmi un consiglio per alleviare questo bruciore alla gola che mi sta tormentando e se possibile, qualche indicazione sulla dieta da seguire almeno nei primissimi giorni.
Vi ringrazio sentitamente per l'aiuto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La terapia va bene, mentre per il reflusso le invio il link di un mio articolo sul sito:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio sentitamente Dottor Cosentino.
Non riesco a vedere il link però. Le sarei molto grato se potesse darmi un consiglio per alleviare questo fortissimo bruciore alla gola, anche perchè per quanto riguarda lo stomaco, devo dire che da questa mattina, non ho ne fastidi e ne bruciori.
La ringrazio ancora.
[#3]
dopo
Utente
Link visto. Grazie ancora.
Mi scuso per la ripetizione e il disturbo ma se potesse darmi un consiglio su come alleviare questo bruciore alla gola, gliene sarei immensamente grato.
Grazie.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il bruciore alla gola lo si può contrastare con i farmaci prescritti, eventualmente incrementando le dosi.

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille Dottor Cosentino. Il bruciore era già passato gia' al secondo giorno di terapia.
Le auguro una buona notte e grazie ancora.