Dolore ipocondrio sinistro

Salve,
Da circa una settimana ho un dolore nella regione ipocondriaca sinistra, il dolore si presenta in particolare dopo i pasti (circa 30-40 minuti dopo) non è di forte intensità e tende a non essere presente la mattina a digiuno.
Aggiungo che sono uno sportivo e seguo uno stile di alimentazione sano.
Di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una distensione della flessura sx del colon da meteorismo (gas intestinale).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, torno a scriverle per un altro problema sempre legato all'intestino, è da circa un mese che le mie feci la maggior parte delle volte non risultano completamente formate e affondano nel gabinetto.
All'inizio evitavo di preoccuparmi ma adesso che il problema persiste sto inziando a farlo.
(Sono stato dal medico che mi ha prescritto un esame sangue occulto+ esame per celiachia sul sangue)
Aggiungo che le mie defecazioni sono circa 1-2 al giorno e non di più.
Detto questo volevo sapere cosa significano in genere feci non formate che affondano?
Grazie in anticipo se mi risponderà.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante. Può rientrare nella normalità ed é legato all'alimentazione.