Gamma gt alte

buongiorno mio marito di anni 48 ,sportivo,ha da diversi anni il valore delle gamma gt alto,l'ultimo emocromo era:colesterolemia a 232,bilirubina totale 1.40,transaminasi gp 59,gamma gt 120.diversi anni fa ,quando abbiamo scoperto il valore alto delle gamma gt ,ha fatto i markers epatici risultati negativi ed ecografia addominale dalla quale è risultato il fegato lievemente ingrossato con modesta steatosi e nient'altro.di cosa potrebbe trattarsi?beve vino solo ai pasti,a volte qualche birra,non fuma .
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Alcol, ipercolesterolemia e steatosi epatica possono giustificare il dato.
Si faccia seguire da un bravo specialista.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la celerità ,infatti dobbiamo prendere appuntamento con un epatologo,nel frattempo dovrebbe evitare vino e birra?sono quelli la causa dell'alterzione delle gamma gt?anche se ne beve poco?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo,
alcol e grassi sono da evitare.