Reflusso e tapazole

Buonasera,
a seguito di una visita otorino laringoiatra, il medico ha notato tracce di reflusso gastroesofageo.
Non mi ha consigliato di fare ulteriori indagini per il momento in quanto non è molto, mi ha consigliato solo di stare attenta all'alimentazione.
Da febbraio sono in cura con il Tapazole per curare l'ipertiroidismo con Morbo di Basedow. All'inizio della cura avvertivo dolori di stomaco ed acidità ma ultimamente non ho più questi disturbi e la cura negli ultimi giorni mi è stata ulteriormente diminuita.
Il reflusso potrebbe essere causato dal Tapazole?
Cosa posso fare per non peggiorare la situazione?
Cosa non dovrei mangiare?
Vi ringrazio per l'attenzione prestatami.
Buon lavoro.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
SI tratta di due problemi distinti.
Deve assumere terapia antireflusso
ed evitare cibi come condimenti eccessivi, grassi, fritti,cibi acidi, etc.

Il suo curante saprà darle giusta terapia e corrette indicazioni.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua tempestiva risposta.
Per abitudini alimentari di norma non assumo questo tipo di cibi ma ci prestero' attenzione.
Avevo dato tutta la colpa ai medicinali per ipertiroidismo.